Home > Archivio News > Pillole di promozione della salute: prevenzione degli incidenti domestici - l'avvelenamento

Pillole di promozione della salute: prevenzione degli incidenti domestici - l'avvelenamento

Come prevenire gli incidenti da avvelenamento?

Pubblicato il lunedì 21 Giugno 2021

prevenzione avvelenamento   

👶🏻 GENITORIPIÙ 👶🏻
Pillole di promozione della salute

🏠 Continuano i contenuti dedicati alla prevenzione degli incidenti domestici: come prevenire gli incidenti da avvelenamento?

È importante:
➡ tenere fuori dalla portata dei bimbi (in alto, in mobili chiusi a chiave) sostanze velenose, prodotti tossici (es. detersivi, prodotti per pulire), bevande alcoliche e sigarette;
➡ non lasciare medicinali in posti raggiungibili dal bambino come comodini, cassetti, oppure dentro a borse e zaini;
➡ non travasare assolutamente sostanze tossiche come detersivi, diluenti, fertilizzanti, ecc. in altri contenitori;
➡ evitare di tenere in casa o in giardino piante velenose (azalea, oleandro, mughetto, narciso, dieffenbachia, ciclamino, anemone, edera, vischio, filodendro, agrifoglio, ginestra, tasso, ortensia).

Inoltre, è importante tenere sempre a portata di mano il numero di telefono di un Centro Antiveleni (per Verona: 800 011 858), da chiamare anche nel caso in cui non si sia sicuri se il bambino abbia ingerito o meno qualcosa di tossico. Se si accede al Pronto Soccorso, meglio sempre portare con sé la confezione della sostanza.

Per saperne di più:👇
Sito GenitoriPiù http://www.genitoripiu.it
Progetto Baby Bum
INAIL - La Salute e La Sicurezza Del Bambino https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/pubblicazioni/catalogo-generale/pubbl-la-salute-e-sicurezza-del-bambino-quaderno.html?fbclid=IwAR0PMD8goWLl2uehxbhTCX1TNUsMT6RddJ6WbYEhL2opC88vhTP_ty_7QHg

Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito
pin SCREENING MAMMOGRAFICO

Al via il nuovo Portale Regionale screening mammografico per spostare, disdire o fissare il proprio appuntamento di mammografia di screening.
Maggiori informazioni