INFORMATIVA BREVE

> > XIII^ Incontro della Rete Nazionale Insieme per l'Allattamento

XIII^ Incontro della Rete Nazionale Insieme per l'Allattamento

Pubblicato il giovedì 20 Dicembre 2018
Lo scorso 13 novembre l’Azienda ULSS 9 Scaligera di Verona e il Programma Regionale Veneto “Ospedali e Comunità Amici del Bambino OMS/UNICEF” hanno ospitato il XIII° Incontro della Rete Nazionale UNICEF “Insieme per l’Allattamento”, dal titolo “Allattamento: base per la vita”. L’incontro ha ripreso i temi proposti per quest’anno dalla SAM (Settimana mondiale dell’allattamento): “informare, radicare, allearsi ed attivare”E’ stato un incontro molto partecipato sia da parte dei professionisti provenienti dalla Regione Veneto che da tutto il territorio nazionale, con numerosi interventi di esperti che hanno toccato le tematiche più attuali nell’ambito della promozione dell’allattamento e della promozione della salute nei primi 1000 giorni di vita. Sono state illustrate le nuove Linee Guida promosse dall’OMS, sia relative all’Iniziativa “Insieme per l’Allattamento” a livello internazionale, sia relative all’Intrapartum care. Sono state presentate ricerche e approfondimenti sulle buone pratiche che sostengono un buon avvio della vita del bambino e dell’allattamento. Una relazione magistrale sul tema della corruzione in sanità ha aperto finestre di riflessione sulla necessità di mantenere alta l’attenzione al rispetto del Codice Internazionale sulla commercializzazione dei sostituti del latte materno.

Vai al seguente link per scaricare i materiali del convegno :https://www.genitoripiu.it/pagine/progetto-allattamento/formazione