Home > Aree Tematiche > Screening Oncologici > Screening del colon retto > Screening del colon retto in farmacia

Screening del colon retto in farmacia

E' possibile partecipare allo screening del colon-retto semplicemente andando in Farmacia

Dopo aver ricevuto l’invito a casa, si potrà ritirare il kit per la raccolta del campione in una qualsiasi delle Farmacie della provincia di Verona, e riconsegnarlo nella stessa Farmacia.

I giorni di riconsegna sono dal lunedì al giovedì nel normale orario di apertura, con l'eccezione delle seguenti settimane:

  • 20 aprile - 4 maggio 2025
  • 10 - 17 agosto 2025
  • 22 dicembre 2025 - 10 gennaio 2026

Se ha un’età compresa tra i 50 e i 74 anni e ha ricevuto un invito a partecipare allo screening, legga con attenzione le istruzioni e vada con la lettera in Farmacia.

 

Elenco farmacie aderenti - in costante aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 06/03/2025
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito
pin SCREENING: AVVISO

Gli screening oncologici sono attivi: tutte le persone aventi diritto residenti nell’AULSS 9 ricevono a domicilio la lettera d'invito a partecipare allo screening della mammella, eseguendo una mammografia, allo screening del colon retto, effettuando l'esame per la ricerca del sangue occulto fecale, e allo screening cervicale tramite il pap test o il test HPV. La Segreteria degli screening oncologici è consultabile dal lunedì al venerdì, chiamando al 045 671 2016 (ore 8.00 - 16.00), o scrivendo alla e-mail coordscreening@aulss9.veneto.it